id51 001

Domenica 05/05/19 in quel di Pavia si è svolta la 2a prova di Gimkana valida per il Campionato Lombardo 2019, 6 piloti (più il meccanico ufficiale “per questa gara perchè impossibilitato a partecipare” che ha preparato a modo i mezzi) del nostro Vespa Club si sono cimentati in un circuito ben studiato ma al contempo bagnato, che ha reso ancora piu bella la gara.
La giornata inizia la mattina con la Scuola di Gimkana, presieduta dal Campione Benito Signori del Vespa Club Sirmione, che spiega in ogni particolare cos’è questa disciplina.
Nel primo pomeriggio comincia invece la gara vera e propria composta da 2 manche che vedono partecipare i magnifici 7 e sono Ivan Agosti, Emanuele Agosti, Simone Ardolfi, Antonio Onger, Gianluca Concas, Marco Marini e il meccanico Marco Rigamonti.
Ottimi i piazzamenti di giornata per il Vespa Club Chiari con :
Marco Marini 1° expert e 1° assoluto,
Ivan Agosti 2° expert, 2° assoluto e 1° under 16,
Emanuele Agosti 3° categoria PX e 15° assoluto,
Simone Ardolfi 5° assoluto,
Antonio Onger 10° assoluto,
Gianluca Concas 20° assoluto.
Ottimo 3° posto anche per la categoria squadre con Marini, Agosti, Agosti.

Vespa Club Chiari …..C’è…...

id50 001

Sabato 13/04/19 si è disputato il 1º Audax di S. Francesco organizzato dal Vespa Club Assisi, circa 340 km intorno alle terre di S. Francesco.

Con un’ottima organizzazione da parte del VC Assisi e la collaborazione magistrale di Riccardo Lombardelli del VC Macerata (per quanto riguarda la parte percorso e prove cronometrate) la gara è stata un pieno successo sia per adesione (254 partecipanti) che per il percorso stupendo e i paesaggi anch’essi da rimanere senza fiato.

Per i 18 piloti su 19(purtroppo Nicola Ariotti rimasto senza vespa ancor prima di partire) del VC Chiari intervenuti è stato un buon Audax con momenti felici passati insieme e per i buoni risultati portati a casa.

Un ringraziamento va a tutti i piloti partecipanti:

SIMONE ARDOLFI

(46º assoluto)

NICOLA ARIOTTI

(NP)

MARCO BECCARI

(37º assoluto)

WALTER BERTOLI

(6º assoluto e 3º promo)

IVAN COCCHETTI

(85º assoluto)

NICOLA LONATI

(19º assoluto)

MARCELLO MAGRI

(60º assoluto)

NICOLA TOGNI

(157º assoluto)

FABIO TOGNI

(121º assoluto)

MAURIZIO NORBIS

(13º assoluto e 3º faro basso)

NARCISIO PAGANOTTI

(176º assoluto)

STEFANO PAGANOTTI

(25º assoluto)

NICOLA SECCHI

(151º assoluto)

GABRIELE MAFEZZONI

(14º assoluto)

MAURIZIO GIULIO SUARDI

(165º assoluto)

ROBERTO MORETTI

(110º assoluto)

PIETRO MARCHETTI

(53º assoluto)

GIAMBATTISTA VEZZOLI

(56º assoluto)

GIORGIO ZUCCHETTI

(99º assoluto)

Oltre ai buoni risultati personali anche un ottimo 2º posto della Squadra con Walter Bertoli, Maurizio Norbis e Gabriele Mafezzoni.

Grande Audax!!!!!!

VC Chiari C’È.......

id49 001

Sono Nicola Togni, ho 15 anni e ho ereditato la passione per la Vespa da mio fratello Fabio.

Era circa dicembre quando il Vespa Club Chiari ha ricevuto l’invito da parte del Vespa Club Assisi per l’iscrizione al loro primo Audax che si sarebbe svolto il 12-13 Aprile 2019.

Fabio mi girò l’invito… da lì cominciò tutto…

Avevo già visto la preparazione che un pilota deve fare per partecipare a un evento simile visto che quello di Fabio non era il primo.

La cosa mi entusiasmò subito, mi vedevo già in gara, preso dall’ eccitazione e dalla preoccupazione.

Decisi di partecipare anch’io.

Con le Vespe caricate sul furgone io, Fabio e altri 17 temerari di Chiari Venerdì 12 Aprile 2019 siamo partiti verso Assisi.

Il viaggio è stato abbastanza lungo e stancante soprattutto perché la pressione iniziava a farsi sentire.

Arrivati a destinazione abbiamo scaricato i bagagli e le Vespe e dopo aver cenato con tutti gli amici dei vari club partecipanti era giunta l’ora del meritato riposo… ma non per tutti… infatti i più scrupolosi hanno provato la Vespa per effettuare gli ultimi aggiustamenti…la situazione sulla Vespa di Fabio era però abbastanza grave tanto da perdere 3 ore di sonno!!!

Sabato 13 ore 6:00 circa sveglia!

La preoccupazione si faceva già sentire dentro di me essendo il primo Audax al quale partecipavo; contavo molto sull’appoggio, sui consigli e sulle dritte che mio fratello mi aveva dato precedentemente e sulla sua vicinanza, ma lui era a rischio gara.

In qualche modo siamo partiti, assistiti dal meteo per un po’ di km ci siamo goduti i fantastici paesaggi fra salite e discese fra boschi e visuali del lago di Corbara.

Il nostro gruppo era formato da noi due e da altri tre piloti del club. 

I primi problemi sono iniziati verso le 11.

Essendo vespisti anche dentro non ci abbandoniamo al nostro destino ma lo affrontiamo tutti insieme, così il nostro gruppo si è fermato a riparare il guasto riportato alla Vespa di Nicola Secchi.

Da questa ripartenza in poi le fermate per i vari guasti sono state numerose, le più preoccupanti per la farobasso di Fabio.

Avevamo accumulato tantissimo ritardo e alle 13 il nostro gruppo aveva il controllo orario nel centro di Spello.

A questo punto noi ci siamo prefissati un altro obiettivo ovvero arrivare in orario almeno per l’ultima prova a Santa Maria degli Angeli.

Arrivati miracolosamente a Spello, dopo aver saltato la prova cronometrata e accumulato molti punti di penalità, abbiamo sfruttato l’ora di pranzo per riparare la vespa di Fabio.

Ci siamo improvvisati meccanici, con grande soddisfazione, perché poi fino alla fine la Vespa non ha più avuto problemi.

A Marsciano dove si è effettuato l’ultimo controllo timbro ci hanno informati che mancavano ancora 40 km all’arrivo, da percorrere in 50 min. È bastato guardarci negli occhi… A MANETTAA!!

L'OBIETTIVO È STATO RAGGIUNTO!!!

Sono pienamente soddisfatto dalla mia Vespa, che non mi ha mai tradito in 380 Km e di me stesso per la resistenza che ho avuto nello stare in sella così tanto (cosa che non ho mai fatto) e nel modo in cui ho gestito le mie sensazioni, emozioni, paure e ansie.

Ringrazio Fabio per aver insistito affinché facessi quest’esperienza che insieme ci ha reso più fratelli.

Ringrazio i vari Vespa Club per la compagnia e il supporto morale, infine ringrazio il Vespa Club Assisi per l’organizzazione.

Nicola Togni

Pilota 108 

id45 001

Domenica 31.03.19 si è svolto il 4º Head to Head organizzato dal VC Chiari in maniera perfetta e maniacale, che per me comincia non troppo bene per colpa della sveglia che non aggiornatasi per il cambio orario, mi fa arrivare un’ora dopo all’appuntamento con gli amici del club per l’allestimento del parco gara.

Poi però qualcosa cambia mi vengono assegnati 2 numeri gara e sono il 7 e il 36.

Quando vedo il 36 mi si accende la lampadina perché la somma fa 9 il mio numero porta fortuna.....

Comincia la gara con il numero 7 contro l’amico del club Fabio Togni purtroppo per qualche centesimo perdo, poi però nel girone dei perdenti me la cavo abbastanza bene uscendo di scena con un altro amico del club Gabriele Mafezzoni......

Ma qui comincia il bello con il numero 36 vinco bene quasi tutte le sfide nel girone dei vincitori incontrando in sequenza gli amici : Domenico Podini del VC Coccaglio, Emanuele Agosti del VC Chiari, Cristian Meneghelli del VC Mantova e Giancarlo Giubelli sempre del VC Mantova.

Lotto quindi per accedere alla finale con l’amico Beppe Costanzo del VC Pisogne che mi batte, ma ho ancora una possibilità di disputare la finale vincendo con l’amico Giambattista Goffi del VC Coccaglio e così è.

Ora però c’è di nuovo Beppe Costanzo e con l’animo alle stelle comincia la prima delle 2 finali, perché avendo perso con lui prima se voglio vincere devo batterlo 2 volte.

Parto ma vengo fermato dal direttore di gara Stefano Paganotti per una presunta squalifica a danno mio per un piede messo a terra prima di finire il percorso nella prova precedente, ma la VAR(foto degli amici spettatori😂😂😂) dice NO niente squalifica, quindi si riparte e vinco.

Ora comincio a crederci il numero 36 (3+6=9) mi carica ancora di più, devo fare il percorso in 20 secondi lo faccio in 20,02 mi giro immediatamente perché l’amico Beppe è ancora nel percorso a disputare la sua prova lui finisce con il tempo di 20,16......VITTORIAAAAA Non potete neanche immaginare come mi sentivo in quel momento la mia prima Vittoria nelle gare con la Vespa, in casa e con il mio amato VC Chiari......

Ringrazio tutti gli amici Vespisti intervenuti, tutti i componenti dell’organizzazione della gara, il mio Presidente Simone Ardolfi ma soprattutto il VC Chiari per aver reso possibile questa GRANDE GIOIA.

 Walter Bertoli

 

Rho

Il 23 marzo 2019, si è svolta la 1ª tappa del Campionato Italiano Rievocazione Storica a Rho, con una buona organizzazione da parte del Vespa Club Rho.
La tappa si è svolta per metà nel circuito Aci Vallelunga e per l’altra metà nelle strade cittadine con i consueti 3 controlli orario imposti ad ogni pilota.
Hanno partecipato all’evento 3 piloti del nostro Vespa Club: Bertoli Walter, Norbis Maurizio e Richichi Antonino con un Buon 3º posto a squadre, un 2º posto di Norbis nella categoria Faro Basso, 4º posto di Richichi nella categoria Faro Basso ed un 2º posto di Bertoli nella categoria Vintage.
Un’ottima giornata per il nostro amato Vespa Club Chiari!

Oltre alla gara i nostri piloti hanno potuto visitare il “Museo Alfa Romeo”, veramente bello!

Heade to Head

Domenica si svolgerà, come di consueto, il 4° Head to Head, che si terrà presso il parcheggio del Conad a Chiari.

Nell'occasione sarà possibile anche rinnovare il tesseramento al Vespa Club Chiri per l'anno 2019.

Collegatevi alla PAGINA dell'evento per maggiori informazioni!!

audax san francesco

In data 10 gennaio sono state aperte le iscrizioni all' Audax di San Francesco, organizzato dal V.C. Assisi, e subito sono andate SOLD-OUT.

Il Vespa Club Chiari sarà comunque presente con i seguenti piloti :

  • Ardolfi Simone
  • Ariotti Nicola
  • Beccari Marco
  • Bertoli Walter
  • Cocchetti Ivan
  • Lonati Nicola
  • Maffezzoni Gabriele
  • Magri Marcello
  • Marchetti Pietro
  • Moretti Roberto
  • Norbis Maurizio
  • Paganotti Narcisio
  • Paganotti Stefano
  • Secchi Nicola
  • Sterli Filippo
  • Suardi Maurizio
  • Togni Fabio
  • Togni Nicola
  • Vezzoli Giambattista
  • Zucchetti Giorgio

Clicca QUI per maggiori informazioni.

Caro amico vespista,

inizia un nuovo anno vespistico, ti comunichiamo che abbiamo già inserito a calendario tutte le manifestazioni sportive affiliate al Vespa Club d'Italia, sarà nostra cura inserire a breve anche tutte le altre manifestazioni.

Da parte nostra, anche quest’anno, metteremo tutto l’impegno necessario per trasmettervi con entusiasmo la nostra passione.

L'elenco lo puoi vedere attraverso il calendario in Home Page oppure nella sezione "Sport".

Per una visione più completa del calendario potete recarvi anche sul sito del VCI "http://www.vespaclubditalia.it/calendario/".

 Il calendario sarà in continua evoluzione man mano che avremo informazioni più dettagliate, potete comunque richiedere delucidazioni attraverso il form di richiesta nella sezione "Contatti".

Entrando a far parte della nostra famiglia, ti invitiamo a prendere parte in maniera attiva alla vita dell’associazione.

Vespa Club Chiari sarà il vostro punto di riferimento per consigli e informazioni negli incontri settimanali, che si terranno in Sede, tutti i Mercoledì dalle ore 21.00.

Buona Vespa a tutti. 

Presidente Simone Ardolfi e Direttivo Vespa Club Chiari