Head to Head - Il vincitore si racconta ...

id45 001

Domenica 31.03.19 si è svolto il 4º Head to Head organizzato dal VC Chiari in maniera perfetta e maniacale, che per me comincia non troppo bene per colpa della sveglia che non aggiornatasi per il cambio orario, mi fa arrivare un’ora dopo all’appuntamento con gli amici del club per l’allestimento del parco gara.

Poi però qualcosa cambia mi vengono assegnati 2 numeri gara e sono il 7 e il 36.

Quando vedo il 36 mi si accende la lampadina perché la somma fa 9 il mio numero porta fortuna.....

Comincia la gara con il numero 7 contro l’amico del club Fabio Togni purtroppo per qualche centesimo perdo, poi però nel girone dei perdenti me la cavo abbastanza bene uscendo di scena con un altro amico del club Gabriele Mafezzoni......

Ma qui comincia il bello con il numero 36 vinco bene quasi tutte le sfide nel girone dei vincitori incontrando in sequenza gli amici : Domenico Podini del VC Coccaglio, Emanuele Agosti del VC Chiari, Cristian Meneghelli del VC Mantova e Giancarlo Giubelli sempre del VC Mantova.

Lotto quindi per accedere alla finale con l’amico Beppe Costanzo del VC Pisogne che mi batte, ma ho ancora una possibilità di disputare la finale vincendo con l’amico Giambattista Goffi del VC Coccaglio e così è.

Ora però c’è di nuovo Beppe Costanzo e con l’animo alle stelle comincia la prima delle 2 finali, perché avendo perso con lui prima se voglio vincere devo batterlo 2 volte.

Parto ma vengo fermato dal direttore di gara Stefano Paganotti per una presunta squalifica a danno mio per un piede messo a terra prima di finire il percorso nella prova precedente, ma la VAR(foto degli amici spettatori😂😂😂) dice NO niente squalifica, quindi si riparte e vinco.

Ora comincio a crederci il numero 36 (3+6=9) mi carica ancora di più, devo fare il percorso in 20 secondi lo faccio in 20,02 mi giro immediatamente perché l’amico Beppe è ancora nel percorso a disputare la sua prova lui finisce con il tempo di 20,16......VITTORIAAAAA Non potete neanche immaginare come mi sentivo in quel momento la mia prima Vittoria nelle gare con la Vespa, in casa e con il mio amato VC Chiari......

Ringrazio tutti gli amici Vespisti intervenuti, tutti i componenti dell’organizzazione della gara, il mio Presidente Simone Ardolfi ma soprattutto il VC Chiari per aver reso possibile questa GRANDE GIOIA.

 Walter Bertoli